Manovra, Uncem converge con Anci il 23 giugno
- Castelbuono,
- Attualità,
- Redazione

Il Sindaco di Castelbuono Mario Cicero aderisce aalla mobilitazione contro la manovra finanziaria che si terrà il prossimo 23 giugno a Roma di fronte il Senato.
Sottolinea che, ogni realtà deve fare sentire la propria voce con Ordini del giorno da portare in Consiglio Comunale o in Giunta per non fare abbassare l′attenzione nei confronti delle nostre comunità. Con questa manovra purtroppo vengono penalizzati principaòmernte i piccoli comuni e quelli montani.
Mobilitazione contro manovra finanziaria
Uncem: aderiamo alla manifestazione unitaria del 23 giugno
L′Uncem raccoglie l′appello del Presidente dell′Anci Sergio Chiamparino a realizzare una manifestazione unitaria del sistema delle autonomie locali contro la manovra finanziaria, da tenersi il prossimo 23 giugno a Roma di fronte al Senato. Contenuti e piattaforma della propria preannunciata manifestazione verranno pertanto trasferiti alla mobilitazione del 23, a cui Uncem invita a partecipare tutti gli enti associati, gli amministratori della montagna italiana e gli operatori delle forze sociali che già avevano aderito alla mobilitazione inizialmente prevista per il 24.
"E′ importante - dice il Presidente dell′Uncem Enrico Borghi - che il fronte delle autonomie locali ritorni a presentarsi unito di fronte a provvedimenti governativi lesivi dell′autonomia degli enti e depressivi nei confronti dell′economia del nostro Paese e di quella montana in particolare. Ci auguriamo che questo segni la ripresa di una stagione di lavoro comune in vista anzitutto della salvaguardia delle prerogative dell′intero sistema, ad iniziare dai piccoli comuni montani e dalle comunità montane, che sono tra i soggetti sui quali si abbatte maggiormente il peso sproporzionato della manovra finanziaria".