Grande successo per la 3^ Edizione dell'Infiorata

Grande successo per la 3^ Edizione dell′Infiorata Castelbuonese che si è svolta nella cittadina madonita dall′11 al 13 giugno e resa visibile fino al 16 giugno per la grande richiesta degli operatori turistici del comprensorio di Cefalù e Palermo. Circa 10.000 le presenze nella tre giorni dell′Infiorata che ha richiamato visitatori e turisti da ogni parte dell′Isola e che hanno riempito le strutture turistiche-ricettive del comprensorio.
"La terza edizione ha visto protagonisti i Maestri Infioratori di Noto(SR), l′Ass.ne La Fenice di San Pier Niceto (ME), Infioratori di Monreale e di Castelbuono, che insieme hanno con la loro maestria e bravura trasformato la via Sant′Anna in un bellissimo tappeto di fiori e di profumi, incantando, con i 12 bozzetti realizzati e con la scenografia naturale immersa nel contesto medievale della città, i numerosissimi visitatori che in questi giorni hanno affollato Castelbuono".
La manifestazione è stata patrocinata dalla Presidenza Regione Siciliana, dall′Ass.to Reg.le Risorse Agricole e Alimentari, dall′Ass.to Reg.le al Turismo Comunicaz. e Trasporti, dalla Provincia Regionale di Palermo e dal Comune di Castelbuono.
Grazie agli sponsor che hanno creduto alla manifestazione supportandola.
Numerose le Autorità civili, politiche, religiose e militari che hanno preso parte all′ inaugurazione e alla premiazione di tutti gli infioratori tenutasi sabato sera in via S.Anna.
"Già siamo al lavoro per la 4^ edizione da realizzare questa volta sulle gradinate del Castello dei Ventimiglia, avendo così una particolare prospettiva e un fascino unico ai piedi del maniero simbolo di Castelbuono, l′impegno sarà più oneroso e richiederà più sacrificii da parte di tutti, ma credo che ci riusciremo.
Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno contribuito e collaborato alla buona riuscita della manifestazione in particolare ad Antonio Currieri, Mario Federico, Mimma Cicero, Paolo Badami, Nicola Messina, Giuseppe Cicero, Antonio Castiglia e a tutti coloro con i quali abbiamo fatto un lavoro di squadra sacrificando tempo al proprio lavoro e alle proprie famiglie riuscendo ad ottenere un grande successo che è di tutti."
 
Jhonny Lagrua