'Scusate  la  volgarità: A chi 'c…o' interessa il PD di Sicilia?

E′ umiliante, offensivo il dibattito che in questi giorni riempie pagine intere di giornali sul PD di Sicilia, sul PD federale o sul PD romano.
Mi chiedo e Vi chiedo, non è forse meglio dare risposte ai 22.000 precari degli Enti Locali che corrono il rischio di rimanere a casa?
Non è forse giusto pretendere con azioni anche eclatanti che il Governo Nazionale ci invii i fondi FAS per attivare i cantieri di Lavoro evitando così di prendere in giro 40.000 persone che avevano la speranza di poter lavorare per qualche mese effettuando opere di manutenzioni importanti per il territorio della nostra Sicilia?
Non è forse meglio parlare con gli imprenditori, i professionisti, gli agricoltori, i commercianti, gli artigiani, gli operatori del settore della cultura e del turismo, e dire loro qual è il sogno, il programma, il progetto che il  PD ha nel dare un futuro alla nostra Regione?
E′ invece chi ha ridotto il PD a un ruolo marginale e subalterno nella politica regionale, oggi studia nuove alchimie per garantire il  proprio ed esclusivo futuro, umiliando migliaia di aderenti al Partito che ogni giorno si confrontano per dare soluzioni e risposte alle esigenze di questa bellissima Sicilia.
Siamo stanchi! Chiedo al Segretario Regionale di convocare gli organismi del Partito per discutere seriamente cosa vogliamo fare in questa Sicilia, e isolare chi ha utilizzato la politica soltanto per far carriera pensando nuove formule per potersi riciclare ed avere un posto per il proprio futuro.
Il PD è nato per dare risposte serie e costruttive a un′ Italia che ha bisogno di un partito che dell′Unità d′Italia, della solidarietà, dell′ uguaglianza e del rispetto dell′ambiente ne ha fatto un elemento fondante.
Ai cittadini indignati di questo spettacolo indecoroso dove ognuno  pensa al proprio personale futuro, chiedo uno scatto di orgoglio. Facciamo sentire la nostra voce e pretendiamo che gli organi di Partito riconosciuti a livello nazionale funzionino.
Si elegga il Segretario Provinciale, e se non trovano l′accordo fra i notabili in deroga allo Statuto si facciano le primarie.
Lo scrivente è disponibile a qualsiasi iniziativa che dia voce agli iscritti  al Partito, ai movimenti, alla Società tutta affinché si inizia un percorso di riscatto della nostra Sicilia e dare un futuro sereno per chi vuole viverci e investire.