Al via i lavori strada interpoderale Acquanuova-Magione

Aggiudicato per 50 mila euro alla impresa Spallina Costruzioni s.n.c. il Cottimo-appalto per l′affidamento dei lavori di manutenzione ordinaria nella strada interpoderale Acquanuova — Sacupodi — Siano - S. Aloi - Magione.
Un progetto che nel 2009 è stato redatto dal Settore Tecnico Lavori pubblici del comune e finanziato dall′Assessorato Regionale Agricoltura e Foreste — Servizio Bacini Montani, relativo al Piano di Utilizzo del Fondo Regionale per la Montagna — anno 2004, che ha concesso il 70% del contributo pari a 35 mila euro, mentre la restante parte della somma pari a 15 mila euro è stata cofinanziata dal comune di Gangi.
Affidati anche i lavori di manutenzione ordinaria alla rete idrica e fognante ad aggiudicarseli, per 45 mila euro, è stata la ditta Santo Spiatale di Via Graffeo a GANGI.
"I lavori di manutenzione ordinaria della strada interpoderale Acquanuova-Magione - ha dichiarato il Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello — sono di vitale importanza ed hanno anche una ricaduta nell′economia locale, difatti l′arteria collega diverse strutture produttive locali come il Frigomacello, il foro boario, il mercato ortofrutticolo, una fabbrica di latte, un deposito per l′ammasso del grano, ma anche alcune aziende agricole e zootecniche oltre ad un ristorante e numerose abitazione di nostri concittadini".