10 luglio convegno 'Il Parco Termale' organizzato dal Rotary Club

Il Rotary Club di Termini Imerese ha organizzato sabato 10 Luglio a Termini Imerese presso il GRAND HOTEL DELLE TERME alle ore 10.30 il convegno ′IL PARCO TERMALE′. INTERVENTI PROGRAMMATI: Terme tra archeologia e storia
Arch. Giovanna Mirabella
Soprintendenza Beni Culturali Palermo Progetti in itinere
Arch. RosarioNicchitta
Dirig. II Settore Comune Termini Imerese Ing. Loredana Filippone
Dirig. III Settore Comune Termini Imerese Il termalismo nello sviluppo locale
Angelo Cascino
Presidente Imera Sviluppo 2010 Tra termalismo e benessere
Dott. Enzo Taravella
Medico Grand Hotel delle Terme Identita′ ed innovazione
Salvatore Burrafato
Sindaco Comune di Termini Imerese PolioPlus, il più ambizioso programma della storia del Rotary, costituisce la componente di volontariato della partnership globale per l′eradicazione della polio. Da più di 20 anni il Rotary è alla guida di questa iniziativa globale per sconfiggere questa terribile malattia. Oggi il PolioPlus è universalmente riconosciuto come un modello di riferimento nell′ambito della cooperazione tra pubblico e privato per il perseguimento di obiettivi umanitari..
Al 30 aprile, i Rotariani hanno raccolto circa 122,4 milioni di dollari per la Sfida da 200 milioni. I contributi aiuteranno il Rotary a raggiungere i 200 milioni necessari per equiparare i 355 milioni di sovvenzioni sfida ricevuti dalla Fondazione Bill e Melinda Gates. I 555 milioni raccolti andranno a sostenere direttamente le campagne di immunizzazione nei Paesi in via di sviluppo, dove la polio continua ad infettare e paralizzare i bambini, deprivandoli del proprio futuro e peggiorando le condizioni di vita già dure delle loro famiglie.
Fino a quando la polio minaccia anche solo un bambino nel mondo, i bambini di tutto il mondo rimarranno a rischio.
La posta in gioco è altissima!