Novità assoluta: Da oggi potrete ascoltare le nostre pagine di informazione
- Sicilia,
- Attualità,
- Redazione

Da oggi il nostro giornale mette a disposizione dei lettori uno strumento in più: la possibilità di ascoltare le informazioni contenute nei nostri articoli, rendendo più accessibili i contenuti a quella parte di utenza che ha dei problemi di ipovedenza o disturbi della lettura (dislessia).
L′ascolto contribuisce enormemente a ridurre lo stress visivo della lettura in chi è obbligato a trascorrere gran parte del proprio tempo davanti a uno schermo di computer o di telefonino.
È un modo ideale per permettere all′utente di ascoltare il testo nel luogo e nel momento che preferisce. C′è anche la possibilità di salvare l′audio in formato mp3 e trasferirlo su apparati mobili esterni come smartphone e lettori mp3, la pagina potrà essere ascoltata anche in mobilità.
È un aiuto importante per gli utenti che non conoscono ancora bene la lingua in cui è scritta l′informazione in modo da impararla meglio abbinando alla lettura anche l′ascolto.
Molta gente preferisce ascoltare piuttosto che leggere il contenuto di una pagina web.
Se prima potevate solo stampare, spedire o condividere il contenuto delle nostre pagine, ora lo potrete anche ascoltare!
Qualsiasi browser utilizzate (Mozilla, Internet Explorer, Opera....) potrete ascoltare il contenuto testuale qualunque sia l′hardware che state adoperando, che si tratti di un PC, di un telefonino Android, di una console per giocare, di un sistema di tv interattiva, di un chiosco internet ecc.
Buona Lettura e Buon ascolto!