Al via i festeggiamenti per San Francesco di Paola

Fervono i preparativi per i festeggiamenti di San Francesco di Paola in programma dal 6 all′11 luglio. Sarà una festa all′insegna della sobrietà e prettamente religiosa, affermano gli organizzatori.
Tra gli appuntamenti più attesi giovedi, quando sarà celebrata una messa, serata tutta dedicata ai giovani; il sabato poi dopo la fiaccolata alla quale parteciperanno tutte le associazioni locali, in piazza sarà messa in scena la nuova commedia di Santo Li Puma "Nenti cci fa" a cura del Teatro di Borgata.
Domenica prossima, il giorno clou della festa , dopo la messa alla quale parteciperà anche il vescovo di Cefalù, Monsignor Vincenzo Manzella, seguirà in serata la solenne processione. Intorno alle ore 22.30 dovrebbe svolgersi uno spettacolo musicale ancora da definire.
Anche quest′anno si ripete la tradizione del sorteggio di un quadro realizzato appositamente sempre da un artista diverso. Quest′anno sarà la volta dell′artista locale Piera Angela Di Gangi (nella foto assieme al parroco Don Pino Cigno, al vice governatore della confraternita di San Francesco,Umberto Bosco e il sindaco Giuseppe Intrivici) che ha realizzato un bellissimo quadro raffigurante la chiesa castellanese e quella di Paola, recentemente gemellate.