Il sindaco Inguaggiato 'la ss 120 ridotta ad un strada rurale'

Il sindaco di Petralia Sottana, Santo Inguaggiato, ha scritto alla direzione dell′Anas,per segnalare ancora una volta le condizioni di precarietà in cui versa la strada SS.120 , unica arteria di collegamento tra i comuni delle Madonie e in direzione dell′autostrada Palermo-Catania.
"Tale precarietà -scrive Inguaggiato- è facilmente riscontrabile nei cedimenti e nei movimenti franosi che compromettono la stabilità della strada e creano pericolo per l′incolumità pubblica, e nelle condizioni di abbandono delle cunette, intasate di detriti e piene di erbe spontanee che non consentono alle acque piovane di defluire, determinano ulteriori dissesti, impediscono la visibilità lungo la strada, soprattutto in prossimità delle curve e possono essere causa del propagarsi di incendi".
Il turista che si reca nei comuni del Parco delle Madonie e in quelli circostanti attraversando la s.s. 120 non ha la sensazione di attraversare un′area di pregio ma di addentrarsi attraverso una strada rurale, totalmente abbandonata se non per i residui della segnaletica orizzontale e verticale, in un ex feudo. La situazione appena descritta non solo non aiuta a promuovere il turismo ma vanifica gli sforzi che le amministrazioni mettono in campo quotidianamente in tal senso".
In conclusione , si chiede all′Anas un incontro urgente al fine di conoscere i programmi in merito.