Trabia: arrestato 35enne per resistenza e denunciato per oltraggio
- Provincia,
- Attualità,
- Redazione

Durante un servizio di pattugliamento, nell′ambito dei controlli "ESTATE SICURA", i militari della Stazione di Trabia, effettuando normali controlli si sono imbattuti in CAPUANO Agostino, nato a Termini Imerese, classe 75.
Il CAPUANO, alla richiesta dei documenti da parte dei Carabinieri, andava in escandescenza proferendo parole oltraggiose verso i militari.
Gli stessi, dunque, invitavano il CAPUANO ad abbassare i toni della discussione e ad avvicinarsi all′auto con colori d′istituto al fine di effettuare un più accurato controllo con l′ausilio della banca dati tramite la centrale operativa.
Questi, avvicinatosi alla vettura, mentre i militari dell′Arma erano intenti a trascrivere le generalità, alzava i toni della discussione minacciando uno dei Carabinieri di fargliela pagare e lo spintonava.
Per l′uomo sono ovviamente scattate le manette per il reato di resistenza a pubblico ufficiale, nonché la denuncia per oltraggio a pubblico ufficiale.
Espletate le formalità di rito, il CAPUANO è stato tradotto nella casa circondariale "CAVALLACCI" di Termini Imerese per il processo conclusosi con la condanna a 4 mesi con pena sospesa.