Tre giorni dedicati all'arte con l'Istituzione Gianbecchina
- Gangi,
- Attualità,
- Redazione

L′Istituzione Gianbecchina di Gangi apre le porte agli artisti siciliani per la terza edizione dell′"ESTEMPORANEA DI PITTURA" che si terrà dal 23 al 25 luglio. Un concorso a tema libero, scopo la realizzazione di opere d′arte che faranno parte di una pinacoteca di arte contemporanea. Previsto anche la realizzazione di un catalogo. La kermesse sarà inaugurata venerdì, alle 19, presso i locali del Circolo Mazzini di Corso Umberto I. Alla cerimonia prenderà parte il Presidente dell′Istituzione Gianbecchina, Raffaele Mocciaro il Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello, il figlio del Maestro Gianbecchina, Alessandro Becchina e il professore Carmelo Zaffora, invitato a far parte del Comitato organizzatore della manifestazione.
Toccherà ai maestri del pennello, sabato e domenica, animare il medievale centro storico che si trasformerà in un atelier di pittura un luogo fisico e, insieme, uno spazio simbolico ed emotivo entro il quale sperimentare la propria creatività. La manifestazione si concluderà domenica (25 luglio) alle ore 17 presso i locali del Circolo Mazzini dove verrà allestita una mostra che rimarrà aperta sino al primo agosto.
"Nel nome di Gianbecchina — ha detto il sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello — vogliamo realizzare un nuovo spazio espositivo una pinacoteca dove troveranno posto i capolavori realizzate da artisti contemporanei".