Fermati dai carabinieri gli autori di una violenza sessuale ai danni di una turista
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione

I militari della Compagnia di Cefalù hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto due persone di circa 20 anni, ritenute responsabili di violenza sessuale nei confronti di una turista straniera di nazionalità irlandese.
Alle ore 05:00 circa, di sabato scorso, la ragazza si trovava da sola nei pressi del molo denominato "Vecchia marina" di Cefalù, quando veniva avvicinata da due giovani. Successivamente i due, mentre parlavano con lei, la bloccavano ed inziavano a palpeggiarla. Vista la circostanza, la vittima iniziava ad urlare, divincolandosi dai due, i quali si allontanavano dal posto a bordo di uno scooter. A seguito dell′aggressione, la ragazza si rivolgeva ad alcuni passanti, mentre la centrale operativa dei Carabinieri della cittadina normanna veniva avvisata di quanto accaduto. Gli uomini dell′Arma, giunti sul posto, iniziavano le attività d′indagine, che portavano, al termine della giornata, all′identificazione dei due presunti autori del reato.
A seguito di individuazione fotografica e di persona, gli indagati venivano sottoposti a fermo di polizia giudiziaria.
A seguito dell′udienza di convalida del fermo di indiziato di delitto, il Tribunale di Termini Imerese ha ravvisato nei confronti dei due indagati il reato di "violenza sessuale di gruppo". Il G.I.P., ha applicato ai due giovani la misura della custodia cautelare in carcere, a cui i militari dell′Arma cefaludese hanno dato esecuzione, accompagnandoli presso la Casa Circondariale di Termini Imerese