Lavori all'Oratorio Parrocchiale
- Collesano,
- Attualità,
- Angelo Asciutto
Con propria determinazione il dirigente dell′Ufficio Tecnico del Comune, geom. Domenico Signorello, ha provveduto ad aggiudicare, in via definitiva, i lavori per la manutenzione straordinaria, risanamento conservativo e completamento dei plessi dell′Oratorio Parrocchiale — intitolato a Pier Giorgio Frassati. Eseguirà i lavori la ditta T.I.M.E.T.I.C. s.r.l. di Joppolo Giancaxio che se li è aggiudicati per un importo complessivo di poco meno di 118 mila euro. La spesa graverà sul finanziamento di euro 160 mila, accordato dalla Presidenza della Regione Siciliana, che verrà gestito avvalendosi del supporto tecnico del Comune di Collesano.
Compiacimento viene espresso dal Parroco Don Pino Vacca(nella foto), per l′imminente avvio dei lavori. A Lui va il merito di farsi trovare sempre pronto, con progetti e richieste, all′appuntamento con la possibilità di attingere a finanziamenti mirati alla conservazione del patrimonio della parrocchia e della comunità. Nel nostro caso, i lavori da eseguirsi consentiranno l′ulteriore potenziamento delle attività, già da diversi anni poste in essere.
"Avremo a disposizione maggiori spazi e locali più comodi — spiega Don Pino — per le varie iniziative: contiamo di allestire una sala multimediale, uno spazio per conferenze e incontri, proiezioni.
Potremo attivare corsi di vario genere, anche di danza etc; ci sarà l′opportunità di offrire più servizi a tutti e soprattutto ai giovani e alle famiglie".