S. Vincenzo e i Cavalieri Terza Giostra del Monte d’Oro
- Collesano,
- Sport e Motori,
- Angelo Asciutto

Per la festa agreste di S. Vincenzo Ferreri saranno in scena cavalli e cavalieri per la Terza Giostra organizzata dall′Associazione dei Cavalieri del Monte d′Oro. S′inizia oggi sabato 24 luglio alle ore 19 con lo spettacolo equestre che verrà eseguito allo stadio comunale dalla scuderia Cancasci di Caccamo. Musica in tema dalle ore 21 in piazza Mazzini con balli al ritmo country.
Si continuerà domenica 25 luglio: alle ore 11 solenne celebrazione eucaristica nella chiesa di San Domenico, officiata da don Vincenzo Corsello alla presenza delle autorità e benedizione dei Cavalieri. Alle 13 pausa pranzo con prodotti tipici e alle 15,30 sfilata a cavallo per le vie del paese fino al campo sportivo dove, dalle 16,30 prenderà il via la Terza Giostra con la riproposizione di antichi giochi medievali tuttora presenti nella memoria popolare e che il pubblico dimostra di apprezzare e gradire.
La manifestazione è ormai uno degli appuntamenti più qualificati nel genere e attira i più importanti cavalieri delle associazioni non solo del circondario. Alle 18 Santa Messa e alle 20 premiazione dei vincitori della giostra sempre allo stadio. Eventi animati da banda musicale "Amici della Musica". Conclusione della festa in piazza Quattro Cannoli con lo spettacolo "Mediterraneo…la Storia dei Pooh.
Nella foto Un Giovane Cavalieri in azione