Astro d'Argento: Domani al Club Ogliastrillo lo 'STAGE'

Domani, domenica 25 Luglio alle 9,30 tutti i concorrenti della XXII° edizione del Festival canoro giovani emergenti ′Tre voci a Castrocaro′ parteciperanno ad uno "STAGE" in preparazione proprio dell′evento.
Si tratta di 27 ragazzi e ragazze dai 16 ai 30 anni (cat. Senior) che si cimenteranno in un articolato CONTEST TOUR di 8 serate in altrettanti Comuni delle Madonie.
Naturalmente oltre ai 27 concorrenti della cat. Senior si esibiranno nelle diverse piazze anche 15 giovanissimi di età inferiore a 16 anni (Cat. JUNIOR) a cui è riservata pure una serata finale a Bompietro.
Tante le novità del Festival di quest′anno; ricordiamo che sul palco, a presentare la manifestazione canora, non ci sarà il Patron Santi Genovese ma dei personaggi che daranno un tocco di gioventù e brio all′intera kermesse canora. Da indiscrezioni abbiamo saputo che uno di questi potrebbe essere il vincitore della scorsa edizione: Carlo Arrigo Testa.
Altra novità importante è la partecipazione del popolo di internet alle selezioni della finalissima di Castelbuono. Infatti già da qualche giorno sul nostro giornale e sul sito ufficiale del festival: www.astrodargento.org è possibile ascoltare quasi tutti i brani dei diversi concorrenti.
A partire dal 31 Luglio sarà possibile anche esprimere una preferenza per uno solo di questi giovani talenti locali.
In  ogni serata ( Sciara, Scillato, Cerda, Gratteri, Gangi e Caltavuturo) verrà scelto un concorrente per la Finalissima di Castelbuono e due semifinalisti per la Semifinale di Bompietro.
Alla finalissima accederanno oltre ai 6 scelti durante le 6 prefinali anche altri 4 selezionanti dopo la semifinale di Bompietro.
Si aggiungeranno a questi ultimi, due concorrenti scelti proprio con il voto on line.
Ricordiamo, infine, che i primi 3 classificati durante la finalissima di Castelbuono parteciperanno gratuitamente alle selezioni per Castrocaro 2011. Ci fa notare la segretaria del festival Patrizia Buscemi che una concorrente della scorsa edizione ha sfiorato l′accesso alla finale nazionale dei Castrocaro 2010.