PALERMO: BABY GANG RAPINA AMBULANTI BENGALESI
- Sicilia,
- Attualità,
- Redazione

Risolutivo intervento dei Carabinieri della Stazione di Rocca Monreale e del Nucleo Radiomobile nella serata di ieri in Piazza Indipendenza dove un gruppo di cinque minori, aveva preso d′assalto due venditori ambulanti di origine Bengalese.
Le modalità dell′aggressione sono quelle già viste tante volte e tipiche di una "Baby Gang", scelta dell′obiettivo, accerchiamento della vittima di turno, insulti, minacce e poi giù botte per impossessarsi degli oggetti messi in vendita.
Un ragazzino che impartisce le direttive e si scaglia contro uno dei venditori, e tutti gli altri che si impossessano in pochi attimi di occhiali, collane, bracciali, lampade tascabili e radioline.
Un atto quasi naturale per i minori che con molta tranquillità dopo aver arraffato quanto ciò che desideravano si allontanano a bordo di un autobus di linea, come se nulla fosse, incuranti del gesto appena compiuto.
Raggiunti dai Carabinieri dopo un timido tentativo di fuga vengono bloccati. R.A. quindicenne residente a Ficarazzi, è stato arrestato con l′accusa di "rapina", mentre i quattro complici minori compresi fra i quattordici e diciassette anni sono stati deferiti all′Autorità Giudiziaria con l′accusa di "furto aggravato".
Ma l′azione dei Carabinieri non si è interrotta con l′individuazione e l′isolamento della Baby Gang, infatti i militari dopo aver proceduto a controllare i due cittadini Bengalesi hanno verificato che uno dei due, tale ALI FAROUK (nella foto) era irregolare, e colpito da un decreto di espulsione.
Pertanto dopo le attività di rito lo stesso è stato associato presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Palermo Oreto in attesa del rito direttissimo così come disposto dall′Autorità Giudiziaria.