Astro d'Argento: Nicoletta Lo Bue vince la tappa di Sciara
- Sciara,
- Attualità,
- Redazione

La prima delle cinque prefinali si archivia con la vittoria di Nicoletta Lo Bue di Palermo che con una superba interpretazione della canzone ′New York New York′ va direttamente alla finalissima del 26 Agosto a Castelbuono. Alla semifinale di Bompietro del giorno 21 Agosto approdano Giovanni Spallino e Antonella Alberti. Tutti gli esclusi hanno ancora la possibilità di rientrare in gara con le prefinali di Gangi e Gratteri.
Sul sito astrodargento.org è già possibile visionare i 26 protagonisti (Nicoletta Lo Bue non è più votabile) e ascoltarli prima di poterli votare sino al 21 Agosto. Infatti da questo voto-sondaggio la gente di internet potrà scegliere due finalisti per Castelbuono (cinque saranno scelti durante le singole prefinali e cinque nella semifinale, per un totale, quindi di dodici concorrenti che si contenderanno i primi tre posti (tre voci per Castrocaro 2011).
La serata di Sciara ha lanciato anche due interessantissimi personaggi dello spettacolo: Elisa Cicala e Carlo Arrigo Testa in funzione di presentatori e animatori sul palcoscenico. Complimenti ad entrambi per la spontaneità con cui hanno ricoperto brillantemente il loro ruolo.
Appuntamento a Scillato l′otto Agosto alle 21,30 per la seconda tappa del Contest Tour.
Nella foto Nicoletta Lo Bue