Nina Gulino – vice campionessa italiana di MTB
- Collesano,
- Sport e Motori,
- Angelo Asciutto

Nina Gulino non si smentisce, l′atleta collesanese guadagna un altro 2° posto ai Campionati Italiani di mountain bike disputati domenica scorsa a Torre Canavese in Piemonte. Ancora una volta la tenacia e l′impegno negli allenamenti di Nina vengono premiati con un grande risultato di rilievo nazionale. Sin dalla partenza Nina si è mostrata aggressiva partendo bene e collocandosi subito al secondo posto cercando di non perdere la testa della corsa. Tutto questo le riesce fino all′ultimo giro. In un tratto di discesa l′atleta inizia a perdere contatto. Non riesce più a rientrare. Arriva al traguardo al secondo posto. Dopo il terzo posto a Brescia nel 2009; il quarto posto a Volpago del Montello nel 2007; il secondo posto a Monticello Brianza nel 2006 da Junior; il terzo posto a Sarentino nel 2005 (Junior) Nina Gulino per la quarta volta centra il podio ai Campionati Italiani portando a casa una brillante medaglia d′argento.
È comunque felice: "Credevo e speravo di tenere la ruota della vincitrice. Ho dato troppo nei primi giri e poi sono calata nel terzo giro. È un risultato che alla vigilia avrei firmato però mi sono trovata davanti ed ho sperato nella vittoria".
Belle le parole spese anche dal direttore tecnico della nazionale femminile Paola Pezzo: " Mi è piaciuta Nina Gulino che è calata alla distanza ma ha fatto una gran gara".
Nella foto (Asciutto) Nina Gulino al momento della premiazione.