Arrestato per spaccio 26enne del posto
- Cerda,
- Attualità,
- Redazione

I Carabinieri della Stazione di Cerda hanno eseguito stamane una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di Rizzo Giovanni, 26enne di Cerda.
Per l′uomo, che è stato tradotto dai militari nel carcere "Cavallacci" di Termini Imerese, l′accusa è di spaccio di sostanze stupefacenti (hashish) con l′aggravante di averla ceduta a minorenni.
La misura cautelare, emessa ieri dall′Ufficio GIP del Tribunale di Termini Imerese, è il frutto dell′attività investigativa dei Carabinieri della locale Stazione, che da tempo avevano appreso della presenza di uno spacciatore "al minuto" di stupefacenti in quel centro abitato: in particolare lo spaccio sarebbe avvenuto nei pressi del parco giochi per bambini di piazza Falcone e Borsellino di Cerda, spazio pubblico notoriamente frequentato da minori, anche infraquattordicenni.
Allarmati dalla notizia, i Carabinieri hanno eseguito diversi servizi di osservazione per cercare di sorprendere lo spacciatore, ed in più occasioni hanno fermato e segnalato alla prefettura di Palermo, per detenzione per uso personale di stupefacenti, ragazzi minori di 18 anni, trovati dai Carabinieri in possesso di pezzi di hashish.
Grazie quindi alla meticolosa attività di ricostruzione dei militari si è giunti al Rizzo, arrestato in data odierna, quale presunto responsabile della cessione di una stecca di hashish, al prezzo di 20 euro, a due minorenni del luogo.
I Carabinieri di Cerda avvertono i cittadini di prestare attenzione alle frequentazioni dei lori bambini, segnalando tempestivamente ogni notizia che possa essere utile per la prosecuzione delle indagini.