Serata finale con talk show alla XII Mostra mercato dei prodotti tipici ed artigianali
- Lascari,
- Attualità,
- Redazione

Il "Premio Sicilia — Tra Arti e Mestieri" ad ambasciatori del "Made in Sicily" nel mondo con i loro prodotti.
Il Sindaco Giuseppe Abbate: "Orgogliosi di promuovere i prodotti di eccellenza del comprensorio".
Si concluderà domani sera (10 agosto) con il Talk Show finale la XII edizione della "Mostra Mercato dei prodotti tipici ed artigianali".
Quattro giorni intensi che il paese di Lascari sta vivendo con entusiasmo così come le circa 80 aziende che hanno esposto prodotti che spaziano dall′artigianato (lavorazione del vetro, del legno, della pietra, della ceramica, del ferro, ecc..) all′enogastronomia (miele, salumi, formaggi, dolci, vini e liquori, ecc).
"Anche quest′anno — afferma il Sindaco Giuseppe Abbate - la mostra si è confermata una importante vetrina ricevendo migliaia di visitatori che hanno affollato gli stands già dalla serata inaugurale. Siamo orgogliosi della numerosa presenza di espositori provenienti dai comuni viciniori e da Lascari in particolare. Grazie al contributo economico dell′Assessorato Regionale all′Agricoltura viene offerta a tutti la granita prodotta con limoni verdelli locali nell′ottica del rilancio di un settore che nel recente passato è stato l′asse portante della nostra economia. L′attenzione per i problemi ambientali — continua il Sindaco - è testimoniata dalla presenza di uno spazio espositivo di auto e biciclette elettriche e da un punto informativo di Legambiente che distribuisce portacicche portatili. Un forte grazie va a quanti con il loro lavoro hanno fatto sì che la mostra avesse regolarmente luogo, all′assessore al ramo, ai dipendenti e alla tradizionale cultura di accoglienza dei mie concittadini".
Una novità particolare è il talk show di questa sera, ideato da Leonardo Bruno e presentato da Francesco Panasci, durante il quale sarà consegnato il "Premio Sicilia — Tra Arti e Mestieri" ai fratelli Fiasconaro di Castelbuono ormai celebri per i loro panettoni, al musicista Alfredo Lo Faro co-fondatore insieme alla compianta Mara Eli dell′orchestra Siciliana "Made in Sicily"e al cuoco Natale Giunta, unico cuoco siciliano del programma "La prova del cuoco" di Rai Uno condotto da Antonella Clerici. Tutti ambasciatori del "Made in Sicily" nel mondo con i loro prodotti.
L′appuntamento serale che chiude la XII mostra mercato prevede anche la presentazione del nuovo marchio di abbigliamento "Free Free" ideato a Lascari e riconoscimenti ad Alessandro Ficile presidente della SO.SVI.MA società per lo sviluppo delle Madonie, all′onorevole Antonello Antinori e all′assessore provinciale Peppuccio Di Maggio, al neo Sindaco di Lacari Giuseppe Abbate all′attore teatrale Antonio Pandolfo che vanta tra l′altro la partecipazione al programma televisivo Nazionale Zelig, al gruppo Triskele e a Giancarlo Guerrieri cantautore siciliano "folk pop", finalista dall′XI edizione del Festival della Canzone Siciliana con il brano "Comu Veni veni" scritto in collaborazione con Mario Incudine e cantata in coppia con l′artista Antonella Arancio.
Per info
335/6671785