Il teatro Pietra Rosa è di nuovo agibile
- Pollina,
- Sport e Motori,
- Mario Li Puma

La nuova amministrazione comunale di Pollina,guidata dalla giovane Magda Culotta (nella foto mlp) dispone i lavori per la messa in sicurezza del Teatro Pietra Rosa, che da oggi diviene agibile sia per spettacoli a libera fruizione che per spettacoli a sbigliettamento.
"E′ un momento importante per il nostro Comune e per il nostro percorso politico" afferma il Sindaco Magda Culotta -si tratta del raggiungimento in tempi brevissimi di uno dei nostri obiettivi prioritari. Ridare al teatro il valore che merita, mettendolo nella condizione di ospitare compagnie teatrali importanti, nella consapevolezza che lo stato di agibilità totale va comunque a nostro vantaggio nel rispetto delle norme di sicurezza, al di là dei soli spettacoli a pagamento".
Questo è solo un primo passo. La messa in sicurezza attuale ha comunque carattere temporaneo,mentre per quella permanente i progettisti sono già al lavor poichè è intento dell′amministrazione partecipare al Bando Pubblico relativo alla linea di intervento 3.1.3.2,che riguarda la valorizzazione di contesti architettonici, urbanistici e paesaggistici, connessi alle attività artistiche contemporanee.
Già stasera (merc) il teatro Pietra Rosa ospiterà un′importante Compagnia d′arte Drammatica, la Lylibaeum che metterà in scena "Garibaldi" , una commedia dialettale in due atti di L. Galfano, e che tornerà il 20 agosto con "Il berretto a sonagli" di Luigi Pirandello. Entrambe le manifestazioni hanno un costo di 10 euro intero e di 8 ridotto.