Rally…copilota per una notte

Tra le passioni del popolo collesanese vi è senza dubbio quella per l′automobilismo, legata alla mitica Targa Florio e alla storica cronoscalata Collesano-Piano Zucchi, e per questo all′interno della manifestazione e precisamente il 13 agosto, andrà in scena l′ultimo atto del Goli…sano Village: il Rally Show.
L′evento, organizzato dall′associazione multiculturale "Golisano Village" in collaborazione con la Onlus "Frate Gabriele Allegra", e patrocinato dal Comune di Collesano, dal Gal Isc Madonie, dall′Assessorato regionale delle Risorse agricole e Alimentari, dall′Assessorato Regionale del Turismo dello Sport e dello Spettacolo, vedrà sfilare per tutta la serata tra le caratteristiche stradine di Collesano, le gloriose Porsche del Team Guagliardo con a capo "Mimmo", insieme alle più moderne auto da rally guidate da Filippo Vara, Totò Riolo, Pino Sicilia, Marco Runfola e Mario La Barbera.
I sei paladini del volante, attori principali del rally isolano, nel pomeriggio saranno preceduti da un esibizione di Kart e vetture Rally — allestimento Paddok e Parco assistenza presso la Piazza Mazzini, mentre alle 17 si esibiranno in un circuito cittadino per fare un briefing in serata prima di far provare l′ebbrezza del rally ai fortunati estratti che a partire dalle 18:00 acquisteranno i biglietti presso la reception eventi. I biglietti serviranno a raccogliere i fondi necessari per sostenere i disabili di Collesano e le suore, costrette a sostituirsi alla mancante scuola materna. I motori e la beneficenza, un connubio che farà diventare "Copilota per una notte" i fortunati possessori dei biglietti estratti. L′esperienza sarà importante anche dal punto di vista educativo, perché gli esperti piloti offriranno tanta adrenalina al fine di poter far comprendere la differenza tra una guida sportiva in sicurezza e la guida quotidiana ricca di insidie e pericoli.

(Nella foto un momento della scorsa edizione).