PETRALIA SOTTANA: UN SEQUESTRO DI AREA ADIBITA A DISCARICA ABUSIVA ED UNA PERSONA DENUNCIATA.
- Madonie,
- Attualità,
- Redazione

Nuovi controlli dei Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana che nel contesto dei servizi finalizzati alla tutela del territorio, hanno monitorato varie aree del proprio territorio di competenza.
In particolare, i Carabinieri della Stazione di Petralia Sottana, nel monitorare le aree della giurisdizione, nei pressi dell′ agro del Comune denominato " Boageri ", hanno riscontrato su di un′area di circa 100 mq, nascosti tra rotoli di fieno e verde, un cumulo di deposito di rifiuti solidi e speciali, consistente in numerosi pneumatici usati, carcasse di elettrodomestici e cumuli di altro materiale ferroso, in assenza di autorizzazione allo stoccaggio del materiale. L′intera area ed il materiale è stato posto sotto sequestro.
Il proprietario, un uomo, L.F., originario del luogo, di anni 70, è stato così deferito alla competente Autorità Giudiziaria di Termini Imerese, responsabile del reato di deposito di rifiuti solidi e speciali in assenza delle previste autorizzazioni di cui all′art. 6 del decreto legge del 6 novembre 2008 nr. 172, in tema di emergenza rifiuti per la provincia di Palermo.
Continua cosi′ l′azione di monitoraggio in tutto il territorio delle Alte Madonie, che dall′inizio dell′anno ha visto il deferimento di 4 persone con sequestro di aree e di diversi quintali di rifiuti solidi e speciali stoccati abusivamente.
Comando Provinciale di Palermo dei Carabinieri