IL 5 APRILE PRIMO TROFEO DI ATLETICA 'PARCO DELLE MADONIE'

Castelbuono, dal 1912, ospita il giro podistico più antico d′Europa " a cursa di S. Anna". Ad essa hanno partecipato i più importanti atleti del mondo, ed è stata e sarà sempre il sogno di tanti appassionati di atletica che aspirano a parteciparvi. Infatti, il 26 luglio di ogni anno, migliaia di persone vengono a Castelbuono per sistemarsi sui marciapiedi, nei balconi, lungo il tragitto della corsa per poter assistere a questo suggestivo ed unico percorso, che impegna gli atleti per dieci volte all′interno dello splendido e suggestivo Centro Storico di Castelbuono.
Negli anni passati, si è cercato di dare la possibilità a tutti gli appassionati di atletica di partecipare e di calpestare l′ormai famoso circuito che ogni hanno incorona come campione atleti che, successivamente, sono diventati anche di fama mondiale.Da quest′anno, questo sogno, per molti diventerà realtà.
Infatti il 5 aprile 2009, si terrà il " Primo Trofeo di Atletica Parco delle Madonie". Infatti, la Società Sportiva A.S.D. Universitas Palermo insieme al Gruppo Atletico Polisportivo di Castelbuono, All′Ente Parco delle Madonie, alla Provincia Regionale di Palermo ed alla Regione Siciliana, organizzano il Grand Prix Fidal Amatori/Master di corsa 2009, con due categorie ( ved. Programma allegato).L′appuntamento è a Castelbuono, in Piazza Margherita, alle ore 08.30 di domenica 5 aprile 2009.Il Sindaco, Mario Cicero, dichiara che questa manifestazione sportiva è uno dei momenti più importanti per far vivere, sia agli appassionati di atletica che a tutti coloro che vogliono divertirsi, una giornata diversa all′insegna della leggenda, della natura, della cultura, della storia e dello sport. L′invito è quello di venire a Castelbuono per assistere all′evento sportivo e sentirsi abbracciati dal grande e caldo senso di ospitalità che caratterizza i castelbuonesi.
Sarà sicuramente una domenica diversa, infatti troverete diversi stand espositivi con i prodotti tipici dell′Agroalimentare di qualità che la Nostra Sicilia sa offrire.
IL SINDACO DI CASTELBUONO
Mario Cicero