PRIMO GIORNO DI PRIMAVERA
- Caltavuturo,
- Attualità,
- Salvatore Sciortino
Oggi primo giorno ventuno marzo, primo giorno di primavera, nella foto ecco come si è presentato il paesaggio agli occhi di chi si aspettava una giornata soleggiata, siamo di nuovo in inverno, nevica, difficoltà su difficoltà, non bastava l′abbondante pioggia caduta nei mesi di dicembre e gennaio, non bastava la copiosa nevicata dei primi di febbraio , non bastava la frana che ha interrotto la S.P. 7, l′acquedotto " Grotticelle" lasciando all′asciutto due comuni, Caltavuturo e Sclafani Bagni, costringendo gli amministratori a fare di tutto per l′emergenza idrica, autobotte che trasportano acqua ininterrottamente per poi versarla nelle vasche dell′acquedotto.
Grazie alla fattiva collaborazione di tutta la macchina amministrativa l′acqua viene distribuita almeno ogni cinque giorni.
Le stagioni non rispettano più il ciclo di una volta, quanti poeti e cantautori si sono ispirati a lodare il primo giorno di primavera, certamente non più gli sbalzi di temperatura influiscono anche sul morale delle persone.
Svegliamoci è primavera sotto la neve.