VILLAFRATI (PA): ABIGEATO - RUBA BESTIAME DA UN ALLEVAMENTO GIOVANE ARRESTATO DAI CARABINIERI
- Sicilia,
- Attualità,
- Redazione

I Carabinieri delle Stazioni di Villafrati e Mezzojuso, la scorsa notte hanno tratto in arresto in flagranza del reato "furto aggravato di bestiame", il giovane ALONGI Agostino Leandro, nato a Palermo 20enne, residente a Misilmeri (PA), frazione "Portela di Mare", in via nazionale, incensurato.
Il giovane è stato sorpreso dai militari operanti nei pressi dell′azienda agricola sita in quella contrada "Stallone" di proprietà di CONTI Salvatore, allevatore 58enne del luogo, subito dopo che aveva asportato dalla stalla e caricato sulla sua vettura un vitello e cinque agnelli. Il giovane , all′arrivo dei militari, si è dato alla fuga nella speranza di far perdere le sue tracce, ma è stato raggiunto dopo un breve inseguimento nelle campagne e tratto in arresto. Nel corso di successiva perquisizione personale e veicolare, addosso ad ALONGI è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico del genere vietato e di attrezzi da scasso. Gli animali sono stati restituiti all′allevatore.
L′arrestato é stato trattenuto presso la camera di sicurezza della Stazione di Villafrati e successivamente condotto presso il Tribunale di Termini Imerese dove, al termine di udienza celebrata con rito direttissimo, è stato condannato alla pena di mesi 8 di reclusione.