VERSO UN NUOVO PIANO REGOLATORE

Vogliamo continuare a parlare - e se possibile a far parlare - del nuovo Piano Regolatore Generale, che a giorni dovrebbe riapprodare in Consiglio Comunale, essendo ormai trascorsi i sessanta giorni di tempo concessi ai progettisti per apportare le dovute modifiche allo schema di massima.
Come già accennato tempo fa, riteniamo di fondamentale importanza il coinvolgimento della cittadinanza nel processo di formazione del nuovo piano, che riguarda il futuro della città e dei suoi abitanti, e dovrebbe basarsi sui bisogni della collettività, filtrandoli ed interpretandoli fino a tradurli nella fase finale in scelte urbanistiche. Per questo motivo è iniziata in questi giorni la distribuzione di un questionario, al fine di conoscere cosa si aspettano i Cefaludesi dal nuovo strumento urbanistico.
Nei prossimi giorni perfezioneremo il sistema di distribuzione e raccolta dei questionari, affinchè i dati raccolti possano essere quanto più possibile capillari e rappresentativi.
Il questionario potrà essere consegnato solo in originale sui modelli da noi predisposti, che troverete in distribuzione in giro per il paese. Per informazioni o suggerimenti potete contattarci alla mail: [email protected] A breve, infine, dovremmo aggiornare il sito internet dell′associazione. Grazie per la collaborazione e a presto. (Abitando — associazione per la qualità dell′abitare)