PETRALIA SOTTANA: DENUNCIATO  PER POSSESSO E COLTIVAZIONE ILLECITA DI CANAPA INDIANA.

Nell′ultimo fine settimana numerosi controlli antidroga sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana.
Nel corso di uno di questi mirati servizi, a Castellana Sicula (Pa), i militari della locale Stazione hanno eseguito varie perquisizioni, coadiuvati da altri militari del locale Nucleo Operativo e Radiomobile e da militari di altre Stazioni, con il supporto fondamentale di personale del Nucleo Carabinieri Cinofili di Palermo con due cani antidroga, precisamente i cani "Kevin" e "Daro": Il risultato è stato una denuncia in stato di libertà di un uomo s.R., di 32 anni, originario del comune madonita di Castellana Sicula, con già qualche precedente penale, per possesso illecito e coltivazione di nr. 4 piantine di canapa indiana, ai sensi dell′art. 73 del d.p.r. 309/90.
Le piantine sono state "fiutate" dai cani antidroga nel corso di una perquisizione in casa dell′uomo, occultate all′interno di un armadio che, per favorirne la crescita, era stato dotato di un lampada alogena utile ad illuminare e  riscaldare l′ambiente.
Le piante sono state sottoposte a sequestro a disposizione dell′Autorità Giudiziaria.