IMERA SVILUPPO: DUE PROGETTI PER DIFFONDERE LA CULTURA D’IMPRESA E L'EDUCAZIONE STRADALE
- Termini Imerese,
- Attualità,
- Redazione

Termini Imerese, 25 marzo 2009 — Fin dal nascere di Imera Sviluppo i Comuni imeresi hanno voluto mettere al centro della loro azione le politiche per i giovani del territorio, istituendo, sulla scia dell′innovativa esperienza del Comune capofila, la prima rete degli Informagiovani della Provincia.
Oggi, con alcuni progetti maturati nell′ambito delle attività svolte per l′APQ Giovani regionale e nazionale, il Consorzio imerese torna a marcare l′attenzione per i giovani, facendosi promotore sul proprio territorio di alcuni progetti a valere su bandi pubblicati dal Ministero della Gioventù.
I progetti — che avranno anche attuazione extraterritoriale — mirano alla promozione della cultura d′impresa.
Di particolare rilievo, inoltre, quello sulla sicurezza stradale per la promozione di comportamenti di guida responsabile, presentato in partnership con alcuni atenei siciliani e alcuni tra i più importanti enti che a livello nazionale si occupano della problematica. Maggiori dettagli saranno forniti nei prossimi giorni.
In merito il presidente del Cda, avv. Giuseppe Caccioppo, ha dichiarato: "La virtuosa sinergia con il mondo accademico siciliano sta portando i suoi primi risultati. Oltre agli odierni progetti, ricordo anche Log-in-med per la realizzazione di una piattaforma logistica nel mediterraneo.
Per non dimenticare che alcuni importanti docenti dell′Università di Palermo formano il nostro Comitato Scientifico del Piano Strategico".