PROTEZIONE CIVILE. L’ASSESSORE ILARDA DISPONE INTERVENTI ANCHE PER CEFALU'
- Sicilia,
- Attualità,
- Redazione

PALERMO — L′assessore regionale alla Presidenza Giovanni Ilarda ha dato disposizione al Dipartimento regionale di Protezione Civile di attivare tre interventi urgenti su aree di interesse turistico, nell′approssimarsi della stagione estiva.
Si tratta di opere da realizzare sul costone di Capo Gallo a Palermo, per il ripristino della strada di collegamento al porto di Presidiana nel comune di Cefalù e per la riparazione dei danni derivanti dalla frana sulla strada di collegamento fra Monreale e San Martino delle Scale.
Gli interventi in via del Faro a Cefalù, per un importo di 150 mila euro, e quelli a San Martino delle Scale, per un importo di 300 mila euro, prenderanno il via già la prossima settimana.
"Tutti gli interventi di protezione civile - commenta l′assessore Ilarda — rivestono carattere d′urgenza ma, nell′approssimarsi della stagione estiva, ritengo di dover dedicare particolare attenzione alle località di interesse turistico. Il turismo — sottolinea Ilarda — è, infatti, una risorsa fondamentale della nostra regione".
"E′ con particolare compiacimento — conclude l′assessore — che ho potuto verificare come la progettazione di tali interventi sia stata effettuata esclusivamente con risorse e professionalità interne al Dipartimento di Protezione Civile e, quindi, senza alcun onere aggiuntivo".