XVII EDIZIONE GIORNATA FAI  DI  PRIMAVERA

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo 2009 Apertura straordinaria di 580 monumenti in 210 città italiane. Sotto l′Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana. Da Milano a Roma, da Venezia a Firenze, da Bari a Palermo: 580 beni in 210 città italiane aprono al pubblico in occasione della XVI Edizione della Giornata FAI di Primavera.
Un grande spettacolo di arte e bellezza dedicato a tutti coloro che hanno a cuore il patrimonio artistico e naturale italiano, in centinaia di siti particolari spesso inaccessibili ed eccezionalmente a disposizione del pubblico, che in 16 edizioni ha coinvolto più di 4.000.000 di italiani.
Un pubblico che da spettatore potrà diventare protagonista. Perché la Giornata FAI di Primavera, in programma sabato 28 e domenica 29 Marzo 2009, offre l′occasione di diventare mecenate della difesa delle bellezze d′Italia. Aiutando il FAI.
Le iniziative in occasione della XVII Giornata FAI di Primavera a Palermo e nel resto della Regione sono state presentate alle Autorità e alla Stampa ieri Mercoledì 25 Marzo 2009 presso il Museo Internazionale delle Marionette "A. Pasqualino" in Piazza A. Pasqualino a Palermo