PALERMO: CONTROLLI DEI CARABINIERI IN CITTA´, TRE ARRESTI.
- Sicilia,
- Attualità,
- Redazione

Tre arresti sono stati effettuati dai Carabinieri della Compagnia di Palermo Piazza Verdi nell′ambito di una serie di servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Palermo.
I militari del Nucleo Operativo, hanno tratto in arresto GIUFFRE′ Antonino, palermitano classe 1974 pregiudicato, era stato arrestato lo scorso mese di febbraio dai Carabinieri che lo avevano sorpreso nei pressi di Passaggio Nicola Barbato, all′interno del quartiere "Sperone", mentre cedeva dello stupefacente ad un giovane.
Nella circostanza dopo essere stato associato all′Ucciardone, gli erano stati concessi gli arresti domiciliari, ma la tentazione di uscire per strada a spacciare era troppo forte ed il 15 del corrente mese, veniva sorpreso dai militari lontano dalla propria abitazione senza un valido motivo.
Sulla base della nuova segnalazione dei Carabinieri, il G.I.P. del Tribunale di Palermo, decideva per l′aggravamento della pena, pertanto dopo le formalità di rito per il GIUFFRE′ si riaprivano le porte dell′ Ucciardone, dove è stato associato a disposizione dell′Autorità Giudiziaria.
Nel primo pomeriggio di ieri, i militari della Stazione Porta Montalto, impegnati in uno specifico servizio finalizzato al contrasto dell′attività di spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto MEGNA Andrea, palermitano classe 1978 pregiudicato.
E′ stato sorpreso dai Carabinieri nei pressi di Passaggio Bernardino Verro, nel quartiere Sperone, mentre era intento a cedere una dose di Hashish, ad un ragazzo di Bolognetta (PA), successivamente segnalato al locale Ufficio Territoriale del Governo quale assuntore di sostanze stupefacenti.
La successiva perquisizione personale del MEGNA, consentiva inoltre ai militari di rinvenire e sottoporre a sequestro ulteriori 15 gr. di sostanza stupefacente dello stesso tipo e la somma di circa 50 € provento dell′attività delittuosa anche per lui si sono spalancate le porte dell′Ucciardone.
Ieri sera i Carabinieri della Stazione Palermo Oreto hanno tratto in arresto DONNINA Stefano, palermitano classe 1974 residente a Misilmeri (PA), pregiudicato.
I militari impegnati in un servizio di controllo del territorio, giunti in Piazza Guadagna notavano un autovettura posteggiata accanto ad un muretto, ed il conducente alla loro vista metteva in moto facendo partire l′auto.
Insospettiti dal fatto che fosse posteggiata in un posto isolato, i Carabinieri facevano cenno al conducente di fermarsi, ma quest′ultimo sentitosi braccato aumentava la velocità.
Iniziava così un lungo inseguimento fra il traffico cittadino, lungo Via Fichidindia, Via Dell′Orsa Minore, Via Oreto, Via Salvatore Lo Bianco, Santa Maria del Gesù, Via Guadagna e Via Spadafora, fino a via delle Sirene dove i Carabinieri riuscivano a bloccare il fuggitivo.
L′uomo che durante l′inseguimento aveva come unico obbiettivo quello di sfuggire alla cattura dei Carabinieri, tentava la fuga guidando tra pedoni ed auto in maniera estremamente pericolosa non curandosi minimamente del pericolo arrecato agli altri utenti della strada.
Un successivo controllo consentiva di rinvenire e di sottoporre a sequestro un a dose di Cocaina appena acquistata, inoltre consentiva di accertare che il DONNINA era alla guida dell′autovettura sprovvista di copertura assicurativa e senza aver mai conseguito la patente di guida.
Un ulteriore controllo alla banca dati inoltre consentiva ai militari di accertare che lo stesso aveva compiuto già analogo reato nel settembre dello scorso anno.
Pertanto data la molteplicità dei fatti reato a cui si aggiungevano tutta una serie di violazioni delle norme del Codice della Strada, condotto in caserma dopo le formalità di rito il DONNINA veniva associato presso le camere di sicurezza dello stesso reparto in attesa del rito direttissimo così come disposto dall′Autorità Giudiziria.