Tesori 'open' e visite con il FAI
- Caccamo,
- Attualità,
- Redazione

Alcune associazioni di Caccamo (Pro-Loco, Sicilia & dintorni, U casteddu") insieme ad altre realtà e d′intesa con il locale gruppo di lavoro del FAI (Fondo per l′ambiente italiano) parteciperanno nel fine settimana del 28 e 29 marzo alla 17a edizione della Giornata di Primavera FAI, a sostegno dell′arte e della natura e sotto l′alto Patronato della Presidenza della Repubblica.
Nelle due giornate, dalle 9,00 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 19,00 visita del Duomo e ai suoi tesori d′arte con gli apprendisti ciceroni degli allievi del Liceo Socio-psicopedagogico "Mons. T. Panzeca" di Caccamo.
Domenica dalle 9,00 alle 13,00 esibizioni nel borgo medievale a cura dell′associazione culturale Sbandieratori Città di Caccamo e del complesso bandistico Città di Caccamo con il gruppo delle majorettes; sfilata a cavallo fino a piazza Marconi (9,00/11,00) e poi rappresentazione delle razze equine a cura dell′associazione I Cavalieri della Castellana. Sempre di mattina sfilata - attraverso il centro storico — della Castellana di Caccamo 2008 e delle sue damigelle d′onore in costume d′epoca.
Dalle 15,00 alle 19,00 in via Amilcare 10 proiezione di 1.000 immagini fotografiche su "Caccamo.....tra arte e natura". Previste anche distribuzione materiale illustrativo e visite guidate al castello.