INVESTITURA UFFICIALE DEL 2° SINDACO DEI RAGAZZI ELETTO A CALTAVUTURO
- Caltavuturo,
- Attualità,
- Salvatore Sciortino

Nei locali dell′aula consiliare stamattina è stato ufficialmente investito della carica di Sindaco dei ragazzi Michele Andolina,
alla presenza dell′Amministrazione comunale capeggiata dall′On. Giannopolo e del Consiglio Comunale, di cui è Presidente l′Avv. Vincenzo Meli.
Le elezioni dei mini membri amministrativi sono avvenute alcuni giorni fa′, alla scuola media Istituto Comprensivo Statale " G: Oddo".
(Ricordiamo che nel lontano 1995 tale esperienza fù fatta, allora fu eletto sindaco dei ragazzi caltavuturesi Andrea Romana con la Giunta formata da Giusi Palagonia, Ausilia Ruggirello, Maria Castellana e Francesco Sciortino, la bella esperienza anche se da considerarsi la prima in Italia durò pochissimo).
I neo mini amministratori sono: SINDACO -MICHELE ANDOLINA con la Giunta composta da Grecomoro Giuseppe,Vazzano Sandro, Cuccia Rita e Brucato Giuseppe.
Altresi′ è stato eletto il Presidente del Consiglio, MUSCARELLA FRANCESCA ed i consiglieri, Cirrito Francesca, Cuccia Emanuela, ManiaciVito, Granata Francesco, Sireci Francesco, Giambrone Eleonora, Musca Claudia e Sireci Mario.
Il sindaco On. Giannopolo intervenuto ha auspicato che i giovani siano partecipi alla vita amministrativa del comune, considerando che purtroppo i giovani nutrono altri interessi diversi da quelli politici.
Peccato che la nuova Mini Amministrazione si insedia a meno di tre mesi dalle elezioni amministrative .