SICUREZZA NEL WEEKEND, SI INTENSIFICANO I CONTROLLI DEI CARABINIERI.
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione

Nel corso di un′attività di controllo straordinario del territorio, disposta dalla Compagnia Carabinieri di Cefalù, e finalizzata alla prevenzione ed alla repressione dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti, nonché al contrasto del fenomeno dell′abuso di sostanze alcoliche (guida sotto l′influenza di sostanze alcoliche o psicotrope), i militari delle dipendenti Stazioni Carabinieri di Lascari, Castelbuono e Gratteri, hanno denunciato in stato di libertà, alla procura della Repubblica di Termini Imerese una persona ritenuto responsabile del reato di guida in stato di ebbrezza alcolica.
Si tratta di G.R., 42enne operaio del luogo che, nel corso di un posto dio controllo dei Carabinieri della locale Stazione, veniva sorpreso, alla guida della propria autovettura, in evidente stato di ubriachezza. Oltre alla denuncia penale, scattava immediata per l′uomo la sanzione accessoria del ritiro della patente di guida.
A Castelbuono invece, i militari di quella stazione, hanno contravvenzionato due giovani del luogo, di 24e 26 anni, poiché trovati in luogo pubblico, anche loro in evidente stato di ebbrezza alcolica.
Infine a Lascari, nell′abito del medesimo servizio di controllo straordinario del territorio, i militari dell′Arma, sorprendevano, a seguito di perquisizione personale, un giovane tossicodipendente del luogo, in possesso di circa 1 grammo di sostanza stupefacente del tipo EROINA. Il giovane è stato segnalato alla prefettura di Palermo. Anche nei suoi confronti si procederà al ritiro della patente di guida per un periodo compreso tra 1 e 3 mesi.