'U Grezzu Sconza Feste
- Castelbuono,
- Attualità,
- Redazione

Il Comune di Castelbuono Assessorato Cultura e Turismo invita a partecipare sabato 4 aprile alle ore 21,00 presso il salone "Pacem in Terris" del Covento dei Cappuccini a Castelbuono allo spettacolo teatrale ′U Grezzu Sconza Feste a cura della compagnia Teatro di Fuori.
La Provincia Regionale di Palermo e la Compagnia Teatro Di Fuori presentano stasera alle 21al salone al Convento dei Cappuccini di Castelbuono "U Grezzu... sconza feste" tratto da "L′Orso" di Cechov, per la regia di Turi D′Anca con Therese Pecora nel ruolo della marchesa Elena Molfetta, Francesca Madonia nel ruolo della serva Luparina, Turi D′Anca nel ruolo del grezzo Vartolo Intrabartolo.
La storia è ambientata nel 1936, nell′antica foresteria, un salotto del Casale Baronale di Tudia (Resuttano), residenza di una marchesa in evidente lutto, per la morte del marito, tre anni prima. Un marito che, in vita, la tradiva e sperperava il suo denaro, ma dal quale non riusciva ad allontanarsi.
Lo spettacolo ha debuttato al Festival Terra e Memoria 2003, selezionato e premiato al Festival delle Arti di Bologna nel 2005 ed è finanziato dalla Provincia Regionale di Palermo con la collaborazione del Comune di Castelbuono.
Ingresso Libero