Comunicato Stampa:  Disposizioni per Domenica 5 aprile

Alle ore 10.00, nella piazza della Vittoria, avrà luogo la benedizione dei rami d′ulivo, su iniziativa del parroco della parrocchia "Maria SS. del Carmelo", don Michele Albanese. A seguire, avrà luogo la processione delle palme con il seguente itinerario: corso Umberto e Margherita, via G. Ferrara, via Vittorio Emanuele, piazza del Carmelo.
A Termini alta, alle ore 11.30, l′arciprete don Francesco Anfuso benedirà i rami di ulivo nella Villa Palmeri e, a seguire, avrà luogo la processione lungo il viale E. Iannelli. Al termine è prevista la S. Messa nella Maggior Chiesa.
Alle ore 21.00, avrà luogo la Passio Domini, rappresentazione sacra della Passione di Cristo, a cura della Fraternità Francescana "Santa Maria di Gesù", con il patrocinio della Città di Termini Imerese, la collaborazione della Compagnia Teatro d′Arte di Mimmo Minà e la partecipazione dell′Ensemble Vocale "Os Justi" del Centro Studi Musicali del M° Roberto Peroverde.
La polizia municipale ha adottato l′ordinanza con la quale vengono istituiti i seguenti divieti:
- divieto di circolazione, dalle ore 21.00 e fino al transito della rappresentazione, nella via Marsala, via Marfisi, via N. Palmeri, piazza San Francesco d′Assisi, piazza Umberto I, via Mazzini, via Garibaldi e via Anfiteatro;
- divieto di sosta con rimozione, dalle ore 20.00 e fino al termine della rappresentazione, nella piazza San Francesco d′Assisi (nell′intera area circostante la villetta), via N. Palmeri, (area antistante l′ingresso alla scuola "Boccone del Povero" e all′altezza dei civici 2 e 6), piazza Umberto I, via Mazzini, via Garibaldi, (dall′incrocio con la via SS. Salvatore all′incrocio con la via Anfiteatro, solo lato destro).