PALERMO:  GIOVANE STUDENTE ARRESTATO PER SPACCIO.

E′ accaduto nella tarda serata di ieri verso le ore 23.00 circa, in Palermo, Piazza Vittorio Veneto prossima al quartiere "Liberta′", una pattuglia delle "gazzelle" del Nucleo Radiomobile Carabinieri di Palermo traevano in arresto il giovane incensurato P. A., 18enne palermitano, abitante in questa via Imperatore Federico studente. Questi, non ottemperando all′ordine dell′alt, si dava a precipitosa e spericolata fuga per le vie adiacenti. a seguito di concitato inseguimento, immediatamente ingaggiato dai militari operanti, consentiva di bloccare il veicolo e identificare il giovane conducente da poco diciottenne, tratto in arresto con l′accusa di "detenzione ai fini di spaccio sostanze stupefacenti" trovato in possesso di:
−    350 grammi di "marijuana" confezionata in involucri di cellophane;
−    1.700 euro provento illecita attività di spaccio.
Sottoposto a perquisizione personale, è stato sorpreso in possesso di involucri di cellophane contenenti stupefacente del tipo marijuana per un peso complessivo di circa 25 gr. nonché della somma in contante di € 1.700 sicuro provento dell′attività di spaccio. La perquisizione estesa anche sul veicolo consentiva di rinvenire sul sedile posteriore un pacchetto di cellophane contenente marijuana per un peso complessivo di gr. 55 circa.
La successiva perquisizione domiciliare consentiva inoltre di rinvenire ulteriori grammi 270 circa di analogo stupefacente contenuto in tre grosse  buste di cellophane.
Tutto lo stupefacente è stato posto sotto sequestro unitamente al danaro ed all′autovettura Smart, utilizzata dal giovane per spacciare lo stupefacente sicuramente ai suoi coetanei.
L′arrestato, dopo le formalità di rito è stato associato alla casa circondariale "Ucciardone" a disposizione dell′autorità giudiziaria che ha disposto la misura cautelare.