IL PARCO GIOCHI E I SUOI BENEFICI NASCOSTI!

Bompietro, aprile 2009- Da circa un anno il comune di Bompietro è dotato dell′ennesima villetta comunale sita in contrada Alaimo. Si tratta di un′opera ben fatta indirizzata principalmente ai bambini, con scivoli, altalene, percorsi alternativi, giostre e un piccolo anfiteatro, il tutto realizzato in legno con una pavimentazione idonea alle eventuali cadute dei bimbi. Il parco giochi è adornato anche da tante piccole aiuole costellate da numerosi rubinetti facilmente adoperabili da tutti, compresi i piccoli cittadini cui il luogo è destinato.
Così  come è successo qualche giorno fa, può capitare, passeggiando per la villa, di imbattersi in un lago d′acqua dovuto ad uno o più rubinetti lasciati aperti dai bambini per semplice gioco proprio perché alla portata di tutti.
Il parco giochi menzionato è quindi opportunità di stare all′aria aperta, a contatto con la natura, con semplici giochi e può addirittura divenire all′occorrenza anche acquapark! Non solo, i passanti un po′ più adulti potrebbero approfittare di questa situazione di non curanza e presentarsi con bidoni e quant′altro per attingere a quel bene che in estate è sempre più mancante che è appunto l′acqua.
Non si può certo dire che Bompietro non pensi al prossimo!
E′ bene però sottolineare che l′accaduto è già stato segnalato al comune che ha provveduto in un batter d′occhio a risolvere il problema chiudendo l′acqua dal generatore principale.
Pertanto ringraziamo il Paese per la sua generosità ma lo invitiamo a stare un po′ più attento al suo corredo urbano.