Conclusa oggi la due giorni de 'il Martorio'
- Campofelice,
- Attualità,
- Redazione

Si è conclusa oggi la due giorni de "il Martorio" rappresentazione teatrale svoltasi a Campofelice di Roccella che ha ospitato per le sue vie e per le sue piazze La Passione di Cristo(Fabio Armeli nella foto). Dall′ultima Cena all′orto degli ulivi, dal processo a Gesù alla Via Crucis fino alla crocifissione e morte di Cristo.
ll tutto è stato pensato ed organizzato dall′associazione"A.S.D. polisportiva città di Campofelice di Roccella" nella persona delegata di Carmelo La Fata in collaborazione con le varie Associazioni presenti nel territorio. Il progetto ha coinvolto sia giovani che anziani, diretti dalla bravura del regista Nino Lo Forti. I costumi e la scenografia sono stati curati da Graziella Sferruzza e Pasquale Pusateri, la sceneggiatura da Anna Laurà.
Quest′evento Sacro ha messo in evidenza una tradizione sospesa da trent′anni, le nostre radici cristiane, la nostra storia di cultura, di arte, di centralità della persona umana ed infatti la Cittadina ha risposto con entusiasmo all′evento, molta la gente ad assistere e molte le persone commosse di fronte alla tragedia di un "uomo" morto innocente, trucidato e crocefisso di cui sappiamo bene la storia,il tutto rappresentato da giovani attori che per la prima volta hanno calcato la scena.
Visto il successo e la partecipazione l′augurio è quello di poter rivivere tali emozioni anche il prossimo anno poiché il futuro ha sempre radici antiche.