Ventotto volontari  da Bompietro si trovavano già  ad operare in Abbruzzo

Bompietro: E′ notizia di questa settimana l′incredibile tragedia avvenuta in Abruzzo, e più precisamente a L′Aquila e comuni vicini, in seguito al fortissimo e disasbtroso terremoto avvenuto la notte della domenica delle Palme.
Tutto ciò ha suscitato in ognuno di noi uno spirito di solidarietà e fratellanza raro in passato. L′emergenza che si è venuta a creare ha spinto molti cittadini italiani a versare denaro, ad inviare alimenti, abbigliamento, giocattoli.
E poi ancora i volontari della protezione civile che da Nord a Sud si sono rimboccati le maniche e sono partiti alla volta della zona terremotata.
Anche le Madonie si sono mobilitate in tal senso, è da sottolineare l′impegno della "Misericordia" di Bompietro che, sia dal punto di vista numerico, sia temporale è divenuta capogruppo di tutte le "Misericordia" della provincia di Palermo. Sono in ventotto i volontari provenienti da Bompietro che stamattina a mezzogiorno si trovavano già ad operare sul luogo; torneranno sabato prossimo e probabilmente saranno sostituiti dai ragazzi che, al momento, si occupano di servizio civile presso tale ente, all′interno del progetto denominato proprio " Protezione civile".
Auguriamo a questi volontari BUON LAVORO, certi di aver portato con loro un pizzico della nostra solidarietà e che saranno capaci di donarlo a ogni nostro fratello abruzzese.