Bompietro,avviati due progetti per gli anziani

L′amministrazione di Bompietro avvia due progetti finanziati dall′assessorato regionale agli enti locali:il primo riguarda l′assistenza domiciliare agli anziani, che avrà la durata di circa nove mesi,e per il quale ne godranno, secondo precise direttive,49 anziani del luogo.
Ad assicurare l′assistenza sarà la cooperativa " Buonipetri",che per questo progetto,otterrà un compenso pari a trentamila euro. Il progetto è stato proposto dall′assessore Rosario La Tona (nella foto )di concerto con l′assistente sociale,il dottore Giuseppe Di Gangi.
L′altro progetto impegnerà invece quattordici anziani per un periodo di un anno,durante il quale si occuperanno di verde pubblico ed altre mansioni concordate con l′amministrazione comunale.
"Per questo progetto-afferma il sindaco Franco Alleri- abbiamo ottenuto un finanziamento di circa ventimila euro, che quindi non vanno ad incidere sul bilancio comunale".
Intanto anche il comune di Bompietro si è mobilitato per i terremotati dell′Abruzzo. E′ partito per quelle zone,infatti un nuovissimo mezzo con alcuni volontari della Misericordia, ed altri ne partiranno a breve, anche da Alimena dove vi è un distaccamento di questa associazione.