PETRALIA SOTTANA: DUE DENUNCE PER GUIDA IN STATO D’EBBREZZA ALCOLICA E MOLTE CONTRAVVENZIONI.
- Madonie,
- Attualità,
- Redazione

Numerosi i controlli dei Carabinieri della Compagnia di Petralia Sottana al fine di arginare il fenomeno delle c.d. "stragi del sabato sera", del consumo di alcool e per contrastare il fenomeno dello spaccio e consumo di sostanze stupefacenti tra i giovani.
Nel trascorso week-end di Pasqua è stato predisposto un servizio straordinario che ha visto impegnati circa una quindicina di militari delle Stazioni Carabinieri di Bompietro, Petralia Sottana, Geraci Siculo e Castellana Sicula, nel territorio compreso tra i comuni madoniti di Bompietro, Castellana Sicula, Petralia Soprana e Sottana, che ha consentito l′ effettuazione di mirati controlli nei pressi di locali notturni, in quelli più alla moda dei centri delle madonie, ove si radunano giovani del luogo e provenienti da altri comuni limitrofi, finalizzati a contrastare il fenomeno del consumo di alcool.
Nel particolare, durante un controllo, nel comune di Castellana Sicula i militari hanno fermato due giovani, originari delle alte Madonie, S.M.D.C. e S.C., rispettivamente di anni 24 e 34, originari del luogo, fermati alla guida delle proprie autovetture in stato di alterazione psico-fisica, alla prova etilometrica, risultavano positivi per un tasso alcolico superiore ai limiti di legge consentiti.
I militari operanti hanno proceduto, quindi, a ritirare le patenti di guida e deferirli entrambi alla Autorità Giudiziaria di Termini Imerese, ai sensi dell′art. 186, comma 2° del C.D.S..
Nel corso dei servizio, sono state in totale identificate 51 persone, effettuate varie perquisizioni personali, 35 autoveicoli controllati, elevando varie contravvenzioni al C.D.S..