CARABINIERI A LAVORO SULLE STRADE NELLE MADONIE

In occasione delle festività pasquali il Comando Compagnia Carabinieri di Cefalù ha predisposto un servizio coordinato, effettuato dai vari reparti dipendenti: Stazioni ed aliquota radiomobile. Sulle strade statali, provinciali e secondarie delle Madonie e della fascia costiera, gli uomini dell′Arma sono stati impegnati in un costante controllo della circolazione stradale, con numerosi posti di controllo, al fine di consentire un normale flusso veicolare in giorni di traffico intenso, in un territorio a forte vocazione turistica.
Presenza, quindi, sia a Cefalù, meta di molti visitatori che hanno approfittato del lungo weekend pasquale, non scoraggiati dalle cattive condizioni meterologiche, ma, anche lungo le arterie che portano nelle zone montane dell′entroterra, luoghi in cui in molti hanno scelto di trascorrere la giornata di pasquetta, per l′ormai tradizionale "scampagnata".
Questi i numeri: 50 pattuglie impiegate, 100 militari su strada, 400 persone identificate e 350 mezzi controllati, circa 30 le contravvenzioni elevate, tra le principali violazioni contestate: l′ eccessiva velocità, guida senza cintura di sicurezza, omesso utilizzo del casco protettivo, guida pericolosa.
Complessivamente nell′ultima settimana sono stati decurtati circa 80 punti. Inoltre non sono mancate anche le segnalazioni per droga.
Due persone sono state sorprese da personale della Stazione di Campofelice di Roccella, mentre erano in possesso di una modica quantità di cocaina. A Castelbuono, invece, i Carabinieri hanno segnalato un altro giovane, che deteneva un piccolo quantitativo di hashish. Infine un altro ragazzo, che era stato colto alla guida di un auto, è risultato positivo alle analisi relative all′assunzione di sostanza stupefacente e per questo deferito all′autorità giudiziaria.