LA GIUNTA APPROVA IL BILANCIO DI PREVISIONE, ORA PASSA AL VAGLIO DEL CONSIGLIO COMUNALE

La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Giuseppe Sarrica, ha approvato il bilancio di previsione.
La manovra finanziaria passerà ora la vaglio del Consiglio comunale che avrà tempo fino al 31 maggio per esitarla definitivamente. Intanto l′Amministrazione comunale ha fissato il tetto delle entrate e della spesa che ammontano complessivamente a 6,7 milioni di euro. Per quanto riguarda le entrate, le voci più cospicue riguardano il gettito tributario (1,05 milioni) e i trasferimenti dallo Stato e dalla Regione (1,8 milioni).
Sul capitolo delle uscite, l′Amministrazione comunale ha stanziato 250 mila euro per i servizi scolastici (trasporto alunni, mensa e acquisto beni). Corposo lo stanziamento per la gestione del territorio, la protezione civile e la salvaguardia dell′ambiente.
La Giunta Sarrica prevede spese per oltre 800 mila euro. "Grande attenzione - sottolinea il sindaco Giuseppe Sarrica - è stata dedicata al welfare locale. Il pacchetto di servizi di assistenza ai soggetti deboli, ai diversabili ed alle famiglie sarà sostenuto con oltre 200 mila euro. A questo stanziamento — precisa Sarrica - va aggiunta la quota di risorse destinata al Comune dal distretto sociosanitario dell′area delle basse madonie".