RetroSys a Cefalù
- Cefalù,
- Attualità,
- Redazione

RetroSys,la costola cinematografica dell′Ypsigrock Festival, fa tappa a Cefalù,
con un doppio appuntamento - venerdì 17 e sabato 18 con inizio alle ore 18.30 - al Museo Mandralisca (in via Mandralisca 13) dove verranno proiettati i migliori cortometraggi delle prime quattro edizioni.
Retrosys è un′unione originale tra la seconda e la settima arte, un rassegna di cinema breve che 2005 si svolge a Castelbuono e che vede la musica visualizzata nel tempo di un cortometraggio. La rassegna, fin dalla sua prima edizione è organizzata sempre dall′Associazione culturale Glenn Gloud di Castelbuono, che curerà anche la tredicesima edizione di Ypsigrock Festival in programma dal 7 al 9 Agosto 2009.
La tappa cefaludese del contest di musica e cinema è inserita all′interno del calendario degli eventi "Il Museo per Cefalù - Museo Giovane" un′interessante iniziativa culturale che da marzo sta cercando di
avvicinare i giovani alla cultura nei suoi diversi aspetti.
A Cefalù, l′associazione Glenn Gould proporrà venerdì 17 aprile il "Best of Short Movies ", una selezione dei migliori lavori scelti tra tutti quelli che sono arrivati in queste prime quattro edizioni. Mentre sabato 18 verrà proposta "Retrosys Quarter", l′ultima edizione, che si è svolta a Castelbuono nel gennaio scorso, e che ha visto trionfare "Ogni Mattina" l′originale lavoro di Alberto Peraldo.
Ingresso Gratuito Per informazioni:
+39 389 98 07 194
+39 338 25 33 119
Fonte: [Castelbuono.org]