PALERMO: A 4 ANNI ESCE DI CASA E VAGA PER LA CITTA’...

Un bambino di soli 4 anni, approfittando della disattenzione della giovane madre, esce di casa con il proprio cagnolino e vaga per la città. E′ quanto accaduto ieri mattina, nei pressi del quartiere "ZEN", al piccolo Nunzio il quale, in pigiama e a piedi nudi, in compagnia del suo amico fido un barboncino di piccola taglia, è stato fortunatamente rintracciato da una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile e riaccompagnato a casa. Il giovane, dopo aver percorso circa quattro chilometri a piedi scalzo che aveva perso il senso dell′orientamento, particolare insolito che non sfuggiva alla pattuglia.
Secondo la ricostruzione fatta dai militari, il bambino sarebbe uscito di casa intorno alle ore 09,00, approfittando del fatto che la madre - una ragazza madre - ancora stesse dormendo. A quel punto, accompagnato dal suo piccolo cane, il bambino ha cominciato a vagare per la strada sino ad arrivare in via TS50. Qui una pattuglia delle "gazzelle" del Nucleo  Radiomobile, accortasi della presenza del minore vestito del solo pigiama e a piedi nudi, lo ha immediatamente avvicinato e invitato a salire a bordo del mezzo cercando  di farsi indicare l′abitazione.
Il piccolo, come per gioco, intuiva subito che si trattava di un′occasione unica per salire a bordo della mitica Alfa Romeo con a bordo i suoi nuovi amici, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile.  Giunti in via Tommaso Natale, il piccolo ha indicato ai militari la propria casa. Ivi giunti, notavano, effettivamente che la porta di ingresso era ancora aperta e, solo dopo aver suonato più volte al campanello, si presentava la giovane mamma del piccolo.
La donna, stupita della presenza dei Carabinieri e della porta aperta, riferiva di non essersi accorta di nulla nè che il figlio si fosse allontanato di casa inavvertitamente. La giovane mamma ribadiva inoltre, che si era trattato della prima volta, che il figlio si allontanava da casa solo. Ai militari non è restato altro che salutare il giovane amico Nunzio, a cui è stato raccomandato di non disubbidire alla mamma e di non allontanarsi mai da solo poiché di giovane età. Le raccomandazioni dei militari non sono mancate anche, per la mamma che ha l′obbligo di prestare più attenzione su suo figlio.